logo
Close to You - Makor Group
656
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-656,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

CLOSE TO YOU

Makor nel mondo

La prima volta che Makor Group ha esportato un macchinario per la finitura del legno era il 1970 negli Stati Uniti. Da allora la società ha rivolto gran parte della produzione fuori dai confini nazionali, convinta che fosse la sola via per poter crescere e migliorare.

Oggi il gruppo ha una radicata presenza nei cinque continenti. Negli Stati Uniti, ancora mercato di riferimento, ma anche in Cina, India, Germania, Russia, nel Nord Europa, in Sud America, in Australia, nella Penisola Arabica, ecc.

Il dinamismo di Makor Group ha portato a siglare joint venture in più di 50 paesi. Il 90% del fatturato è prodotto lontano da casa.

Come nel 1970, oggi Makor Group è convinta che la via migliore per svilupparsi sia quella di avere una visione globale. La conoscenza non deve avere confini.

CLOSE TO YOU

Assistenza

Makor Group sviluppa e gestisce rapporti diretti con il cliente. Un servizio continuo che impegna il personale in tutto il mondo 24 ore al giorno e sette giorni su sette.

La rete globale di Makor Group è composta da professionisti, esperti, tecnici. Sono in grado di fornire qualsiasi tipo di supporto al cliente e un servizio post-vendita immediato on-site e on-line.

I reparti post vendita garantiscono una produzione continua e una migliore efficienza operativa.

 

Gli esperti Makor Group risponderanno alle domande tecniche, cureranno ogni singolo passaggio e vi consiglieranno il modo più appropriato per operare con le macchine e gli impianti.

CLOSE TO YOU

Le nostre persone

Negli anni di vita di Makor Group c’è stato sempre un filo conduttore che ha legato professionalmente i suoi dipendenti: quello di sentirsi al centro di un progetto di crescita.

 

Chi lavora in Makor Group accetta di vivere nuove sfide, continuamente. E Lo fa sapendo che presto ne arriveranno altre. Più importanti.

 

Sono loro “le nostre persone”. Professionisti dalle potenzialità enormi e dalle capacità ricercate in tutto il mondo.

 

Tutti loro formano Makor Group.

CLOSE TO YOU

Comunità

La nostra azienda ha 50 anni di vita. È un bel traguardo. Un numero che racconta molto di quello che siamo e di cosa vogliamo diventare. Più di quello che uno può immaginare
 

Che cosa ci dice questa data? Che quella di Makor Group è una storia di successo. Perché non si riesce a stare sul mercato così a lungo se non si non si è competitivi
 

Per le stesse ragioni, abbiamo mantenuto un elevato standard di innovazione. Altrimenti non avremmo potuto crescere costantemente. La concorrenza ci avrebbe travolto
 

50 anni sono anche un segnale della nostra forza, dell’entusiasmo che mettiamo e di una cultura del lavoro che ci tramandiamo. La portiamo sempre con noi e ci ha reso stimati tra i nostri clienti.
 

Se siamo qui è perché facciamo della nostra professione una ragione d’essere, grazie a un gruppo di persone che negli anni sono diventate una grande famiglia. Ci muove la passione. E questa è un valore aggiunto sul mercato.
 

CLOSE TO YOU

Ambiente

Qual è il vero significato, il senso profondo, della parola Made in Italy? Per Makor Group è il senso del lavoro, la capacità di progettazione, la cultura delle cose fatte ad arte.

 

Ma non solo. È il giusto rapporto che la società leader nella progettazione e realizzazione di macchine per la finitura del legno ha con il territorio. Con l’ambiente che la circonda.

 

La Toscana, la regione d’origine, preserva la sua storia che è fatta anche di paesaggio e territorio. Makor Group ha conservato nel suo imprinting progettuale questa capacità di dialogo con l’ecosistema.

 

L’azienda costruisce macchine elaborate per dare alte prestazioni ma anche per conservare energia, per non sprecare materie, per non dissipare risorse.

 

Pur essendo globali Makor Group si sente fieramente legata a una lunga tradizione. Dalla progettazione fino alla commercializzazione, ogni pezzo che esce dalla produzione di Makor Group respira anche dell’ambiente che circonda l’azienda.

 

I macchinari Makor Group possono considerarsi unici esempi di una visione più vasta del mondo. Una concezione delle cose che va oltre il profitto e il conto economico.

Filosofia

Our World

Ci sono mille ragioni che danno la dimensione della forza di Makor Group. Sono racchiuse nelle tre parole che abbiamo scelto per rappresentarci: CLOSE TO YOU.

“Close to You” esprime l’essenza dalla nostra forza. La capacità di trovare soluzioni per ogni tipo di problema, di garantire sempre eccellenza. Perché è solo con l’eccellenza che riusciamo a competere in un mercato dalle dimensioni globali.

Makor Group è un partner affidabile di lungo periodo. Ti fornisce strumenti in base alle tue esigenze, con elevati standard di qualità e una riduzione dei tempi di lavorazione.

Con un investimento minimo Makor Group massimizza il risultato.

Case history

Mai fatto prima

Nel 2014 Makor Group ha installato un impianto di finitura profili per edilizia ad altissima tecnologia presso la ditta Bergene Holme in Norvegia.

La richiesta era di poter avere una linea universale e super performante in termini di compatibilità a più tipi di profili (interni, esterni, stretti, larghi, etc.), altissima velocità produttiva e bassissimo down time legato ai tempi di set up e manutenzione.

Makor Group ha creato una linea che produce con regolarità fino a 30 profili al minuto con una lunghezza di 4,2 metri. Un traguardo che nessuno aveva raggiunto.

Il forno è stato l’elemento centrale della struttura (2 piani entrambi arricchiti di elementi essiccanti, prerogativa esclusiva di Makor). Ed è stato costruito in versione full optional (moduli NIR, 10 cappe airjet con batteria elettrica intervallate da moduli IRM, refrigerazione, controllo automatico dell’ umidità, etc.).

Con questa soluzione BERGENE HOLM ha potuto continuare a produrre con costi competitivi ampliando la sua produzione.
(Bergene Holm, Norvegia – gennaio 2014)

Case history

È normale?

L’ operatore non ha fatto nessuna pausa pranzo, solo 4,5 minuti per start up e 9 minuti per la pulizia della macchina dopo il turno. 67.396 metri lineari di produzione!! È normale?

I forward you the report of our Makor line with an 8-hour shift operation.
The 1st green row indicates 1 hour of full production, red means machine stop.

The operator did not have lunch breaks, only 4.5 minutes for startups and 9 minutes for cleaning the machine after the shift. 67,396 linear meters of production!! Is it normal?

(Combiwood Group, Estonia – July 10, 2015)