News

LIGNA 2017, 22 - 26 May

 

 

Divisioni

PANEL
EDGE
PROFILE
WINDOWS
NEWSLETTER SU RICERCA E SVILUPPO Stampa E-mail
Data la forte richiesta di innovazione, la Makor ha deciso di investire ancora più intensamente nella ricerca e sviluppo. Questa volontà aziendale rispecchia la caratteristica che. ha sempre contraddistinto il Gruppo Makor, e cioè innovazione e tecnologia sopra di tutto

 Image

 

In particolare sono state individuate due direttrici dove intraprendere l’attività di ricerca mirata a stabilire le basi per futuri sviluppi di prodotti e di soluzioni innovative.

La prima è rappresentata da nuovi cicli di finitura a basso impatto ambientale. In questa categoria di nuovi sviluppi si possono includere sia gli impianti per supportare i nuovi cicli produttivi che utilizzano vernici ecologiche (principalmente base acqua, e comunque solvent-free) sia indirizzate verso il risparmio energetico, ovvero tutte quelle tecniche e quei dispositivi per garantire l’abbattimento dei costi energetici per unità di prodotto.

 

Image

 

Oltre queste due direttrici di sviluppo principali ci sono anche altri progetti legati all’incremento delle prestazioni delle macchine e alla semplificazione nel loro utilizzo, che significa principalmente aumento dell’automazione all’interno dell’impianto. Sempre di più deve essere garantita la semplicità di utilizzo dei un impianto di finitura che si ottiene attraverso un utilizzo spinto della meccatronica, ovvero di quell’insieme di tecnologie meccaniche ed elettroniche, di nuovi componenti e di software che opportunamente utilizzate permettono il raggiungimento di questi obiettivi.

 

Questi investimenti, si sono concretizzati non solo nelle strutture dedicate alla progettazione e sperimentazione di nuovi prototipi ma anche all ‘aumento del gruppo di ricercatori dedicati ai diversi progetti.

Image

 

Image

Fondamentale in questo contesto è la sinergia fra diverse aziende e fra queste e l’università ed altri enti di ricerca. Per questo motivo la Makor è entrata a far parte, da circa 2 anni, di un consorzio di aziende e università (Pomec, Polo Meccatronica. per informazioni vedi www.pomec.it ) proprio allo scopo di effettuare le necessarie sinergie su nuovi sviluppi comuni ai vari settori del mondo industriale, così che ogni singola ditta ha potuto dedicarsi a quelli specifici del proprio settore. Grazie al continuo contatto con i rispettivi enti di ricerca di queste aziende e coordinati e supportati dai corrispondenti istituti universitari, è stato possibile mettere a comune le proprie esperienze e quindi accelerare il processo di innovazione.

 

 

Image

Egrazie a questo impegno sul fronte dellinnovazione che il Gruppo Makor può offrire le soluzioni più all’avanguardia ai clienti che visitano il nostro Test Lab per effettuare prove su cicli innovativi o su nuove macchine. Il Gruppo Makor inoltre può fornire la necessaria consulenza per utilizzare queste tecnologie innovative all’interno del proprio ciclo produttivo e per preparare la documentazione necessaria per il finanziamento dell’investimento.

 

 

Scegli Lingua

  • English
  • Italian
  • Spanish
  • Francais
  • Russian
  • Simplified Chinese
  • Polish

Cerca

Login Form


Password dimenticata?
Registrati

Informativa cookie

Leggi

Assistenza

Nessuna Immagine

Social Networks

MAKOR s.r.l. - via Casalpiano, 9 Sinalunga (SI) 53048 Italy - Ph. 0039 0577 634011 - Fax 0039 0577 634080 - P.I. 01112360522 - Powered by BRT Consulting