La levigatura del profilo, le tendenze del settore - Makor Group
31351
post-template-default,single,single-post,postid-31351,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,makor,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

La levigatura del profilo, le tendenze del settore

Lo scorso martedì 28 settembre 2021 abbiamo partecipato al seminario “Levigatura: le fondamenta di una buona superficie. Tecnologie, materiali, processi per levigare, preparare, strutturare una superficie”.

Si trattava di un seminario tecnico organizzato da Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di tecnologie per il legno e l’industria del mobile, in collaborazione con Catas, il più importante laboratorio europeo di test e certificazioni del settore.

Il nostro intervento ha riguardato “La levigatura del profilo”.

Nello specifico, abbiamo trattato la levigatura industriale e le tendenze produttive che abbiamo raccolto sul campo con i continui confronti con clienti, con produttori di abrasivi e di vernici.

La tendenza è quella di avere materiali sempre meno nobili e di produrre a costi sempre più bassi. Questo a scapito della qualità.

Nel link troverete le slide del nostro intervento. Sono in italiano, ma a richiesta le possiamo anche fornire in altre lingue.