logo
Chi Siamo - Makor Group
501
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-501,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Chi

La storia di “Makor Group”, società leader nella produzione di macchine per la finitura del legno, è una storia fatta di valori, di progresso e, soprattutto, di amicizia.

Quella che lega Mario Ceccuzzi e Luigi Scaperrotta, i fondatori del gruppo. Un rapporto che dura da più di 50 anni, centrato su rispetto, dovere, passione, crescita, innovazione, ricerca. E su un unico credo: creare macchine di altissima qualità.

Oggi, come allora, quei valori fanno di Makor Group una delle realtà più solide e dinamiche del settore.

Quando

punto di riferimento italiano e internazionale

Makor nasce nel 1968 ed è subito una storia di successo. In pochi anni diventa un punto di riferimento italiano e internazionale.
Nel tempo Makor riesce a imporsi come partner per clienti in tutto il mondo fornendo soluzioni per la finitura di profili. Nel 2002 Makor si trasforma in Makor Group e, con l’acquisto della società Tecnolegno, rafforza la sua posizione nei mercati internazionali.
L’obiettivo strategico è offrire una gamma più ampia di impianti ad alta tecnologia di altissimo profilo. Prodotti solidi, duraturi, performanti.

Cosa

Makor nasce da un’idea, da un’invenzione. Quella di creare una macchina per tinteggiare il legno sagomato per profili.
Quella scelta, unita a una grandissima capacità imprenditoriale, è stata la base per costruire macchine e soluzioni per le imprese che fossero uniche. Negli anni Makor è cresciuta sempre in maniera costante.
Grazie alle sue capacità di innovare Makor Group ha creato impianti per la finitura di qualsiasi tipo di profilo, sia per l’industria del mobile sia per l’edilizia. Legno, mdf, vetro, plastica, metallo, truciolare, elementi rivestiti, materiali particolari, oggi Makor Group offre soluzioni per la lavorazione di una vasta gamma di materiali.

Dove

Makor Group è una società con radici a Sinalunga (Toscana) ma con una dimensione più vasta.
Makor è un’azienda con una forte visione internazionale. Nel 1970 esporta i suoi primi macchinari prima negli Stati Uniti, poi in Germania e nei paesi scandinavi.
In 50 anni Makor Group è diventato uno dei principali player internazionali nel settore della finitura del legno con filiali negli Stati Uniti e in Cina e con joint venture in altri 50 paesi. Oggi le esportazioni rappresentano circa il 90% del suo volume di affari.

Perché

Tutte le storie di successo si presentano come un insieme di fattori. Se oggi Makor Group è una delle migliori società nella costruzione di macchine per la finitura del legno è perché ha fatto della qualità il suo punto di forza.

Makor Group ha anticipato i tempi sia nel processo sia nella lavorazione delle macchine. È stata la prima a fornire impianti con riserva di prova di collaudo, creando macchine indistruttibili, performanti, “speciali”, irripetibili.

Makor Group ha una capacità unica: capire subito le esigenze del cliente e risolvere qualsiasi tipo di problema.

Perché Makor Group è vicina a te.