Excellent CM80: per IDM "l'eccellenza nella verniciatura" - Makor Group
44662
post-template-default,single,single-post,postid-44662,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,makor,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Excellent CM80: per IDM “l’eccellenza nella verniciatura”

Makor Group e la nuova Excellent CM80 sono state individuate dalla rivista Industria del Mobile come “l’eccellenza nella verniciatura”. Secondo IDM, Makor porta una ventata di innovazione nel settore e si presenta come una delle macchine più rivoluzionarie in Italia e all’estero.

Excellent CM80 è una macchina straordinaria. Facilissima da usare, è in grado di verniciare qualsiasi tipo di anta e di porta, di gestire elevate quantità di vernici applicate e lavorazioni a ciclo continuo (fino a 15 metri al minuto, 24 ore al giorno) e di restituire un prodotto perfetto.

La principale caratteristica della Excellent CM80 è la totale assenza di qualsiasi fattore contaminante all’interno della cabina di verniciatura. Questo grazie alla più ampia superficie del tappeto unico (2500 mm di larghezza), che consente un maggior recupero di vernice, un trasporto più pulito, una bassa manutenzione e, soprattutto, l’eliminazione delle bandelle laterali.

Ideata con un’aspirazione a secco, la macchina presenta dei filtri ribassati e un doppio strato di filtrazione, per un totale di otto metri quadri, che consentono di abbattere smaltimento e consumo dei filtri.

Excellent CM80 è stata progettata con una cabina centrale di grandi dimensioni a geometria ottimizzata, due precamere (di ingresso e di uscita), e un nuovo sistema di pressurizzazione a prisma per ottimizzare i flussi dell’aria. La doppia vetratura, poi, permette un controllo visivo ottimale da entrambi i lati.

IDM – L’Industria del Mobile al suo 62° anno, rivista che si rivolge al mobiliere e all’arredatore industriale e artigiano. Il suo obiettivo è quello di diffondere l’informazione e l’aggiornamento tecnologico in un settore che in Italia mantiene le sue caratteristiche di leader mondiale in termini di design di progetto e tecnologia.
I settori tecnologici trattati sono le macchine e gli utensili, le linee per la produzione, la finitura, l’assemblaggio, l’imballo.

Le merceologie di componentistica trattate saranno legno e materie prime a base legno, materiali compositi, ferramenta e guarnizioni, colle e vernici. Un’attenzione particolare è riservata al design nel suo rapporto con le tecnologie produttive e i materiali innovativi.