Un nuova linea di finitura e laccatura per "RCS laccati speciali" - Makor Group
44939
post-template-default,single,single-post,postid-44939,single-format-standard,customer-area-active,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.2,makor,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

Un nuova linea di finitura e laccatura per “RCS laccati speciali”

Una nuova linea di finitura e laccatura targata Makor Group per una delle società più dinamiche e moderne presenti nel settore in Italia, la RCS laccati speciali.

La macchina progettata e assemblata da Makor è stata collaudata presso la sede principale di Makor a Sinalunga. Si tratta di un modello “just-in time – lotto 1”, che permette di lavorare anche un solo pezzo alla volta.

La linea è composta da un robot antropomorfo chiamato Robospray 4.0, che garantisce un’alta qualità di verniciatura simile a quella di un braccio umano. Il robot è in grado di verniciare sia elementi piani che elementi tridimensionali, riducendo gli sprechi di vernice durante il cambio colore.

Inoltre, la linea include il forno flessibile Flexi, che consente al cliente di differenziare i tempi di essiccazione e le condizioni di temperatura per ogni singolo vassoio o carico. Grazie alle valvole presenti su ogni vassoio, i pezzi possono essere scaricati o verniciati sul lato opposto, oppure possono essere applicate mani successive per finiture particolari come effetti marmo, acciaio corten, metallo.

Adatto a prodotti vernicianti a base acqua o base solvente con periodi di essiccazione medio-lunghi, la flessibilità è la caratteristica vincente di Flexi.

Questa linea di verniciatura è un’ottima soluzione per le aziende che cercano flessibilità e qualità nella finitura dei loro prodotti. Makor Group si è sempre distinta per la sua attenzione alla soddisfazione del cliente e per la sua capacità di offrire soluzioni su misura.

RCS Laccati Speciali produce manufatti dal cuore artigianale utilizzando le più innovative tecniche di applicazione industriale presenti sul mercato grazie a macchinari di ultima generazione studiati appositamente per la verniciatura in piano.